A partire dal gennaio 2013 la struttura societaria  della “Progetto Energia” fa capo ai soci fondatori (Dall’Agnola ing. Luigi e Lonardi p.i. Luca), ed al nuovo socio Ferrari p.i. Devis. L’associazione professionale non si è originata per caso o per motivi di mera condivisione di interessi e/o mercati di lavoro comuni, ma al contrario nasce dalla precisa esigenza di creare uno studio di progettazione impiantistica completo in cui le attività svolte siano dirette da professionisti capaci e qualificati, ma nel contempo suffragati dalla necessaria esperienza maturata nel settore. 

Nei seguenti brevi curricula vitae si compendiano le specificità professionali e le principali esperienze lavorative dei soci della Progetto Energia.


Ingegner Luigi Dall'Agnola è nato in provincia di Verona nel 1968, si è diplomato con il massimo punteggio come geometra all'Istituto Cangrande della Scala di Verona, successivamente, nel 1994, ha completato i suoi studi laureandosi a pieni voti in Ingegneria Civile al Politecnico di Milano. Dopo aver svolto attività di ricerca presso il Politecnico di Milano e ottenuto l'abilitazione alla professione di ingegnere, ha lavorato presso la direzione tecnica di una primaria società milanese operante sia a livello nazionale che europeo, ricoprendo sia ruoli di project manager che di referente tecnico presso la Comunità Europea. Agli inizi degli anni 2000 ha intrapreso la libera professione per arrivare al 2005 quando ha fondato col il socio Luca Lonardi, la "Progetto Energia". Collabora e supporta, nella veste di consulente tecnico, diversi comuni ed enti pubblici in materia di impiantistica ed energetica, ed è membro di diverse commissioni tecniche in seno all’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia.


Perito industriale Lonardi Luca, nato in provincia di Verona nel 1978, si diploma all’ITIS Galileo Ferraris di Verona nel 1997. Dopo aver svolto il praticantato biennale presso un importante studio tecnico ed aver appreso i rudimenti della termotecnica e della prevenzione incendi, intraprende all’inizio del 2000 la libera professione in stretta collaborazione con studi tecnici ad indirizzo prevalentemente civile. Durante gli studi e nei primi anni come libero professionista, si interessa attivamente all’attività imprenditoriale di famiglia nel campo delle costruzioni edili che unitamente all’attività professionale lo portano a maturare una notevole competenza nel campo dell’edilizia. Nel 2005 ha fondato con l'ingegner Dall’Agnola Luigi la "Progetto Energia". Ha collaborato e continua a collaborare con comuni ed enti pubblici in materia di impiantistica ed energetica.


Perito industriale Ferrari Devis, nato a Caprino Veronese nel1974 ha svolto gli studi superiori conseguendo il diploma come perito industriale elettrotecnico presso l’istituto superiore ITIS G. Ferraris di Verona. Dopo aver fatto il praticante per due anni presso un importante studio tecnico ed aver appreso i rudimenti dell’elettrotecnica, ottiene l'abilitazione all’esercizio della libera professione di perito industriale, successivamente dallinizio del 1999 intraprende la libera professione. Nei primi anni della professione, instaura una stretta collaborazione con alcune società leader nella progettazione e nella realizzazione impiantistica di impianti farmaceutici ed alimentari, con incarico di progettazione e direzione lavori in ambito nazionale ed internazionale. Successivamente nel 2004 ha aperto un proprio studio tecnico instaurando una stretta collaborazione con studi ad indirizzo civile e impiantistico. A seguito di una stretta collaborazione con lo studio impiantistico “Progetto Energia” nel 2013 entra a farne parte.